Capelli più sani e luminosi con la canapa

 In Benessere e Salute

Capelli e cute sani non sono più un miraggio: la canapa è la soluzione per sfoggiare una chioma perfetta.

Troppi prodotti in commercio… quale utilizzare?

Diverse sono le soluzioni per una cute e dei capelli sani. Gli scaffali dei supermercati pullulano di prodotti specifici dalle confezioni spesso appariscenti, come se fosse proprio quel barattolo a dover mantenere una promessa invece del contenuto stesso

Autrice: Asia – Blogger con la passione per il beauty e l’Oriente

Districante, lucentezza, capelli setosi, morbidezza, ricci perfetti, anti-forfora: tutti termini più che noti ai più attenti nel reparto della cura della persona. Ma la cosa più interessante delle etichette è la composizione di questi prodotti, ingredienti praticamente illeggibili, non ci si sofferma mai più di tanto all’analisi di queste lunghissime liste. L’uso dei parabeni è stato per molti anni protagonista della composizione dei trattamenti per capelli, era proprio grazie a loro che dopo un lavaggio la consistenza del capello appariva diversa, una morbidezza artificiale e superficiale.

Poi, puntualmente, dopo poco tempo, i capelli tornano sfibrati, quasi come paglia. Quante volte il parrucchiere commenta stizzito “Hai la paglia in testa, che prodotti usi? Quelli del supermercato?”Negli ultimi tempi invece la tendenza si è riversata sul biologico, sul naturale, dove i prodotti vengono valorizzati dall’uso di componenti naturali ed ecosostenibili per portare a risultati analoghi se non migliori, e soprattutto naturali.

 

…e i rimedi della nonna?

Ci sono poi i classici rimedi della nonna, impacchi da tenere in testa per tutta la notte, poltiglie di farine, oli e cose trovate in cucina nella speranza di vedere miglioramenti: certo, se naturali, anche efficaci, ma perché complicarsi la vita quando la soluzione è più vicina di quanto sembra.

Canapa e capelli: un altro passo verso il benessere

Proprio la canapa, la regina dell’ecosostenibilità, diventa un valido alleato della cosmetica anche nell’ambito dei prodotti per cute e capelli. La soluzione per avere dei capelli perfetti è alla portata di tutti. Le proprietà dei semi di Canapa sono state riconosciute dal Ministero della Salute. L’olio che ne deriva infatti è ricco di proteine che favoriscono la produzione di cheratina, una sostanza fondamentale per avere capelli forti, sani e lucidi!

Inoltre è ricco di acidi grassi, come Omega 3 ed Omega 6, che stimolano la circolazione del sangue e contribuiscono alla crescita dei capelli.

Nel dettaglio parleremo dello shampoo delicato alla canapa di Hemphilia.

Con estratti di Cannabis Sativa bio, Aloe vera bio, Proteine del grano, Pantenolo, fitosteroli di Crambe Abyssinica, Creatina, frazione dell’olio di Oliva ed estratto di fiori di Calendula bio.

L’estratto di Canapa aiuta a riparare il capello aumentandone visibilmente la capacità di riflettere la luce, incrementandone anche l’elasticità e lo spessore. I capelli diventeranno più forti, dall’aspetto sano e vitale. Come si utilizza? Basta frizionare sui capelli fino a creare una schiuma omogenea. Risciacquare bene con acqua ed il risultato sarà evidente.

Basta un click per acquistarlo online al modico prezzo di 12,50 euro, anche presso il nostro store From Julia in via Mantica 7, a Udine.

 

 

Post suggeriti
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca